0 0.00CHF
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

COME ALLEVIARE E CURARE LA SCIATICA?

Sciatique

Come trattare e alleviare efficacemente la sciatica, senza subire un intervento chirurgico? Esercizi, massaggi, ultrasuonoterapia, scopri soluzioni efficaci e naturali dalla fisioterapia.


Si chiama nervo sciatico, ischiatico o grande sciatica… e il dolore che provoca può rovinarti la vita! Soffri di sciatica e cerchi un metodo non invasivo e naturale per liberartene? Scopri come la fisioterapia può aiutare ad alleviare la sciatica.

da dove viene il dolore da sciatica?

Cos’è la sciatica? È un dolore solitamente localizzato nella parte bassa della schiena, che può irradiarsi nel gluteo e nella coscia. È il risultato della compressione o dell’irritazione del nervo sciatico. Il termine medico per questa condizione è “radicolopatia lombare”.


Il mal di schiena colpisce 8 persone su 10 in Svizzera.


Soffri di sciatica o mal di schiena?

Il peut être difficile pour le patient de distinguer la lombalgie de la sciatique . Cependant, certains signes permettent de les distinguer rapidement :

  • Le mal de dos peut être localisé en haut, au milieu ou en bas de la colonne vertébrale. Une lombalgie est plus révélatrice d’une lombalgie, tandis qu’une raideur de la nuque ou une nuque douloureuse peut indiquer un problème cervical. Aiguës ou chroniques, les maux de dos peuvent apparaître pour diverses raisons. La victime de lumbago ou de douleur lombaire peut souffrir d’un manque d’exercice physique, ayant fait une mauvais mouvement, ou être soumis à un stress intense…
  • la douleur sciatique est localisée, comme son nom l’indique, sur le nerf sciatique . Ce dernier est le plus long et le plus épais du corps humain. Il prend sa source dans la moelle épinière, et se divise en deux au bas de la colonne vertébrale pour continuer son chemin dans les fesses et les cuisses. Il se termine au bout de chaque pied. La sciatique peut donc se faire sentir dans le dos, mais aussi les cuisses, les fesses… ou même le bas !

sintomi di sciatica

Se hai un problema con la sciatica, il dolore può sembrare una sensazione di bruciore o bruciore. Il paziente può anche avere una sensazione di oppressione alla schiena.

la sciatica (o dolore del nervo sciatico) può essere espressa in diversi modi:

  • forte dolore lungo una gamba;
  • intorpidimento o formicolio alla coscia;
  • dolore solitamente asimmetrico, che non colpisce una sola gamba;
  • dolore al gluteo & nbsp ;;
  • perdita di sensibilità in tutta la gamba, ecc.

Quali sono le cause?

La sciatica colpisce più facilmente le persone di età compresa tra 30 e 50 anni.

Il più delle volte, un nervo sciatico doloroso è un segno di una condizione sottostante che è stata trascurata per troppo tempo. Se si vuole alleviare la sciatica , è quindi fondamentale diagnosticare cosa l’ha provocata.

Un nervo sciatico bloccato può essere un segno di diversi problemi:

  • Cerchiamo innanzitutto un problema di ernia del disco: un disco intervertebrale danneggiato può infatti comprimere o irritare la grande sciatica.
  • Tuttavia, d’ si possono ricercare altre cause: obesità, mancanza di esercizio fisico, lavoro sedentario, problema posturale, artrite, speroni ossei o gravidanza… Ci sono molte ragioni.
  • La sciatica può essere causata anche da una brusca caduta sul glutei!

Troppe persone pensano che non ci sia molto da fare per la sciatica. Tuttavia, ci sono molte soluzioni per prevenire e alleviare la sciatica .

Cosa fare con la sciatica?

Il dolore può essere così intenso che il nostro primo istinto è di sdraiarci… e non muoverci!

Tuttavia, come per i problemi alla parte bassa della schiena, questo non è ciò di cui il nostro corpo ha bisogno. Al contrario:

  • Rimanere attivi è essenziale: camminare, andare in bicicletta, nuotare o fare yoga , l’attività fisica aiuta a rafforzare la parte bassa della schiena e a guadagnare mobilità, riducendo così il dolore nella sciatica. A casa, puoi allungare, come puoi, per ridurre la compressione sul nervo sciatico .
  • Altre misure possono aiutarti a trovare un po’ di sollievo. . : perdere peso, migliorare la postura, cambiare il letto per dormire in una posizione migliore, ecc.

In molti casi, tuttavia, la fisioterapia può darti il ​​supporto di cui hai bisogno.

Allevia la sciatica con la fisioterapia

Il fisioterapista utilizza diverse tecniche per alleviare la sciatica e prevenire il ritorno del dolore. In particolare:

  • terapia manuale : massaggi e manipolazioni articolari rilassano i muscoli della parte bassa della schiena e ritrovano una certa mobilità. Il professionista può prescrivere esercizi terapeutici che il paziente dovrà fare a casa per mantenere il beneficio delle sedute.
  • Ti possono essere prescritti anche esercizi personalizzati per migliorare la tua postura. o la mobilità della sciatica maggiore.
  • Il taping favorisce la guarigione in quanto rafforza i muscoli, previene l’affaticamento muscolare e favorisce il riposizionamento articolare. Il fisioterapista abilitato è l’unico professionista autorizzato ad applicare adesivi, posizionati su specifiche zone del corpo.
  • L’utilizzo degli ultrasuoni terapeutici allevia i tessuti infiammati. Favoriscono la circolazione sanguigna e l’evacuazione del fluido infiammatorio e delle scorie dai tessuti lesi.


Soffri di dolori irradiati nella parte bassa della schiena e stai cercando una soluzione efficace per alleviare la tua sciatica? Rivolgiti al tuo studio di fisioterapia e fissa un appuntamento per un controllo. Il tuo specialista ti indirizzerà verso le cure più appropriate per la tua situazione e il tuo stato di salute.


DU SOLEIL
EN BOUTEILLE

HUILE ESSENTIELLE
DE LAVANDE

Bio & Haute Qualité

0
Tuo carrello
Your cart is emptyBack to shop