0 0.00CHF
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

3 PASSI CHIAVE PER APRIRE IL TUO STUDIO DI FISIOTERAPIA IN SVIZZERA

3 étapes clés pour ouvrir son cabinet de physiothérapie en suisse

L’idea di aprire la tua pratica di fisioterapia sta iniziando a prendere piede nella tua mente e non vedi l’ora di gettare le basi per te … Ecco alcuni passaggi chiave per aprire la tua pratica di fisioterapia.


COMPRENDERE, TRATTARE, PREVENIRE… QUESTE SONO LE MISSIONI DI UN FISIOTERAPISTA.


 

1 – PRIMI PASSI VERSO L’APERTURA DEL TUO STUDIO DI FISIOTERAPIA

Le tue procedure amministrative dipenderanno dalla tua posizione geografica. A seconda del cantone, le condizioni per l’apertura del tuo studio di fisioterapia variano.

In qualità di lavoratore autonomo, dovete richiedere un permesso per esercitare presso la direzione cantonale competente. Con questa autorizzazione, potrai anche ottenere da SASIS SA un numero di conto RCC assegnato a una persona fisica. Il numero personale RCC dà al fisioterapista il diritto di fare conti con gli enti assicurativi ufficiali.

La conferma della tua condizione di lavoratore autonomo, necessaria per esercitare la professione di fisioterapista come lavoratore autonomo, sarà confermata dall’AVS del tuo cantone. Tieni presente che non appena avrai il tuo numero RCC, il tuo status diventerà quello di un indipendente agli occhi delle organizzazioni assicurative.

2 – ORGANIZZA LA TUA PRATICA PROFESSIONALE

Le tue scelte di pratiche assistenziali ormai ben definite, è tempo di pensare alla logistica.

Pensa alla posizione del tuo studio di fisioterapia, nonché ai mobili, ai materiali, alle attrezzature e al software . È importante scegliere con cura la propria posizione geografica per evitare un settore troppo competitivo o, al contrario, troppo lontano dalla popolazione.

Quando si tratta di hardware, non è necessario avere tutto sul mercato quando si apre lo studio. Tuttavia, puoi adattarlo mentre crei la tua base di pazienti. Inizia con l’essenziale e controlla che non ti mancherà nulla per una pratica fisioterapica serena e adattata.

3 – L’UNIONE FA LA FORZA

Hai tutte le chiavi in ​​mano per realizzare il tuo sogno di aprire il tuo studio di fisioterapia? Ora è necessario comunicare e farsi conoscere.

Hai definito una strategia di marketing? La tua base di pazienti è già ben fornita? Qual è la tua strategia di fidelizzazione? È ovviamente necessario porsi tutte queste domande prima del lancio.

E se non ti senti a tuo agio nell’intraprendere l’avventura da solo, perché non dai un’occhiata a I fisioterapisti dell’organizzazione & nbsp; o sulla rete di terapisti White Tree ? Perché come si suol dire, l’unione fa la forza.

DU SOLEIL
EN BOUTEILLE

HUILE ESSENTIELLE
DE LAVANDE

Bio & Haute Qualité

0
Tuo carrello
Your cart is emptyBack to shop