L’olio essenziale di Ylang-ylang emana un profumo meraviglioso, le cui proprietà calmanti, lenitive e ipotensive sono interessanti almeno quanto le sue proprietà afrodisiache.
AMORE IN PARADISO
OLIO ESSENZIALE DI YLANG-YLANG
La storia di Ylang-Ylang inizia con una tragica storia d’amore. Si narra infatti che nelle Filippine sia nata una bambina che gli dei battezzarono Ylang. Gli era proibito toccare un’altra persona. Crescendo, la bella ragazza si innamorò di un giovane. Quest’ultimo prese il pretesto di offrirgli un mazzo di fiori per riuscire a toccarlo. Non appena le loro dita si incontrarono, Ylang si trasformò in un meraviglioso arbusto ricoperto di fiori. Quanto al giovane, disperato, continua a chiamare la sua amata: Ylang, Ylang…
Nasce così, secondo la leggenda, il fiore dell’Ylang-ylang. È originaria del subcontinente indiano, dell’Indonesia, della Malesia e delle Filippine. Ma, all’inizio del XX secolo, i coloni francesi lo introdussero nelle isole tropicali del Pacifico e dell’Oceano Indiano (Madagascar, Mayotte…). Si raccoglie tutto l’anno, e soprattutto tra giugno e ottobre durante la stagione secca. L’olio essenziale che ne viene estratto è una delizia per i profumieri, che meglio di chiunque altro conoscono il suo profumo ammaliante e il suo potere afrodisiaco.
84 disponibili
TANTE VIRT
OLIO ESSENZIALE DI YLANG-YLANG
L’olio essenziale di Ylang-ylang è molto ben tollerato a tutte le età, purché il suo uso in forma pura sulla pelle sia limitato. In inalazione o massaggio, diluito in olio vegetale, offre un rimedio efficace contro tensioni nervose, dolori, spasmi…
Può essere utile anche in caso di ipertensione o tachicardia da stress.
84 disponibili
CONSIGLI D'USO
Un olio del benessere per rilassarti e darti sollievo
Le principali indicazioni dell’olio essenziale di Ylang-ylang riguardano l’ansia e lo stress. Calmante e rilassante, lo usiamo in un inalatore per beneficiare del suo profumo di paradiso, o semplicemente lo respiriamo in un fazzoletto. È l’olio essenziale del lasciar andare. Grazie alla sua azione sul sistema nervoso autonomo, permette in particolare alle donne di porre rimedio all’ipervigilanza e all’iperattività.
Se soffri di dolori spasmodici allo stomaco o al basso addome, puoi diluire 5 gocce di Ylang-ylang in un olio da massaggio. Il rilassamento che apporta allevia i dolori fisici legati in particolare allo stress. Abbinato ad un altro olio essenziale antidolorifico (Gaulthérie, Pepe Nero, ecc.), entra nella composizione dei trattamenti SOS in caso di nevralgie, coliche renali o vescicolari, dolori legati ai tendini, ecc.
Tonico per capelli, pelle e afrodisiaco
Le proprietà calmanti dell’olio essenziale di Ylang-ylang hanno una controparte: questo “fiore dell’amore” è noto per le sue virtù tonificanti, in particolare per la pelle ei capelli. Diluito nel tuo shampoo o crema idratante, darà loro anche un dolce profumo floreale ed esotico!
L’ylang-ylang, grazie alle sue qualità sia rilassanti che tonificanti, è considerato uno degli oli essenziali più afrodisiaci per le donne. Si usa nel massaggio alla parte bassa della schiena, diluito in un olio vegetale, oppure puro. In quest’ultimo caso, bisogna fare attenzione a non superare qualche goccia.
84 disponibili
BIOLOGICO E DI ALTA QUALITÀ
CHARACTERISTICS
Responsabilità
Precauzioni
Selezioniamo per te oli essenziali biologici e di alta qualità.
Dalla pianta alla preparazione, ci impegniamo nella ricerca dell’eccellenza in tutte le fasi della creazione degli oli essenziali.
Frutto di una meticolosa selezione, l’obiettivo è quello di offrirvi un “nettare” in ogni bottiglia.
“Ogni olio essenziale è un viaggio sensoriale che deve svelare i tesori della natura. “
Puro al 100% senza conservanti
10 ml
Prodotto da agricoltura biologica certificato da FR BIO 10 agricoltura extra UE Numero CE: 290-018-7
Le informazioni relative ai prodotti presenti in questo sito costituiscono una sintesi non esaustiva di informazioni tratte da libri e siti web di riferimento in aromaterapia, dalle tradizioni popolari. Queste informazioni sono fornite solo a titolo informativo e non possono in alcun modo costituire o sostituire una prescrizione terapeutica o medica.
L’Arbre Blanc pertanto declina ogni responsabilità per qualsiasi forma di utilizzo degli oli essenziali su questo sito.
Per qualsiasi utilizzo degli oli essenziali a fini terapeutici, ti consigliamo di rivolgerti a un professionista della salute.
ATTENZIONE CONSIGLI
[P-phrases]
Se è necessaria una consulenza medica, tenere a portata di mano il contenitore o l’etichetta del prodotto. – Indossare guanti/indumenti protettivi/protezione per gli occhi/protezione per il viso. – procurarsi le istruzioni prima dell’uso. – IN CASO DI INGESTIONE: chiamare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI o un medico. NON indurre il vomito – Conservare sotto chiave. – Smaltire il contenuto/contenitore in un apposito contenitore previsto a tale scopo. In caso di emergenza chiamate il 145 (numero di emergenza Tox Info Suisse, toxinfo.ch).
PERICOLO
[Frasi H] Può causare una reazione allergica cutanea. – Provoca irritazione cutanea. – Sospettato di nuocere alla fertilità o al feto. – Provoca grave irritazione oculare. – Può essere fatale se ingerito ed entra nelle vie respiratorie. – Smaltire il contenuto/contenitore in un apposito contenitore previsto a tale scopo. – Nocivo per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.